Cosa è Necessario Sapere sulle Ciglia Finte

Salve a tutti, rieccomi qui, finalmente… Stavolta vi parlerò di ciglia finte (come da titolo) e vi lascio il video dove vi spiego tutto, ma per altri dubbi c’è il post sotto

Allora partiamo proprio dall’inizio quindi…
Dove si comprano le ciglia finte?
In qualsiasi profumeria venderanno le ciglia finte, ovviamente vi consiglio di vedere dai più riforniti così da trovare vari prezzi e modelli.Anche i cinesi le vendono a prezzi bassissimi, e anche da essence potete trovarle (ma sono molto drammatiche) ad un prezzo abbastanza basso. Inoltre potete trovarle anche su ebay o da siti internet che vendono online (come elf).
Quanto costano le ciglia finte?
Il prezzo varia ovviamente dalla qualità, ma ovviamente non è detto. Se acquistate delleciglia finte fatte di capelli le pagherete molto di più e saranno delicatissime, se acquistate le ciglia finte dei cinesi di certo le pagherete zero ma essendo sintetiche spesso risultano essere durette, comunque sia il prezzo varia da 50 cent a paio fino anche a più di 10 euro, sui 10 euro costano quelle della Biffoli.
La colla presente nel kit delle ciglia finte è buona?
Dunque, molte persone sconsigliano l’uso della colla presente nel kit, siccome non è delle migliori e potrebbe causare qualche problema alla pelle, ma sincera io ho usato la colla presente nelle ciglia e non mi è mai successo niente, più che altro non “appiccicava” però non ho mai avuto problemi, consiglio comunque di acquistare una colla da parte in profumeria. Inoltre vi consiglio prima di provare la colla sul dorso della mano e vedere se ci sono allergie
Qual è una marca di colla buona per le ciglia? e quali sono i prezzi?
Ovviamente la colla DUO, che non è facile da trovare (provate sephora o MAC) oppure da internet, il prezzo è elevato 10 euro per un tubettino molto piccolo, però è davvero buona, oppure io ho acquistato la colla della peggy sage pagata meno della metà e avendo buoni risultati, a breve farò una recensione, più di questo non so dirvi.
Come applicare la colla sulle ciglia finte?
Tutto dipende dalla colla e in che dispenser è messa, se in un tubetto potete o mettere un goccio di colla sul dorso della mano e poi passare le ciglia finte su in modo tale che ci sia colla su tutto il bordino, oppure se il tubetto ha il beccuccio abbastanza stretto potete direttamente applicare la colla sulle ciglia cercando di non fare danni. Se la colla ha invece il tubettino con un bastoncino all’interno che serve per prelevare la colla allora basta portare il bastoncino sul bordino delle ciglia finte.
Come tagliare le ciglia finte?
In primis appoggiate le ciglia (ancora senza colla) sul vostro occhio e vedete se c’è necessità di accorciarle, tutto dipende dalla grandezza del vostro occhio e dalla lunghezza delle ciglia. Esistono varie scuole di pensiero, c’è chi dice di tagliare le ciglia dalla parte esterna, chi dalla parte interna, io sono per la prima scuola di pensiero, cioè taglierle esternamente, siccome le ciglia all’interno sono più corte, se si vanno a tagliare quelle più corte si noterà più facilmente il distacco tra ciglia proprie e ciglia finte.
Mascara prima o dopo aver messo le ciglia finte?
Ed anche qui varie scuole di pensiero, c’è chi propone di metterlo prima, e chi suggerisce dopo, io mi trovo bene nel mettere prima il mascara, siccome se metto il mascara dopo le mie ciglia vanno ad attaccarsi con quelle finte e quando dovrò toglierle inevitabilmente andrò a perdere molte ciglia, inoltre le ciglia finte si rovineranno molto più facilmente. Certo che sarà più complicato mettere le ciglia finte siccome le proprie ciglia saranno inarcate, e di certo se si fa molto caso si noteranno anche le ciglia vere divise da quelle finte, ma io preferisco così, poi vedendo le foto dei miei make up credo che non si noti tanto.
Come applicare le ciglia?
Una volta che avete messo su la colla attendete una ventina di secondi, il tempo che la colla inizi a diventare appiccicaticcia, tutto poi dipende dalla colla che avrete acquistato.
Sull’applicazione ovviamente ci sono una miriade di scuole di pensiero, io vi dirò il mio metodo.
Applico la colla, attendo… nel frattempo arrotondo il bordino delle ciglia per dargli una forma più ergonomica per l’occhio (alcune ciglia cinesi tendono proprio ad essere dritte e dure e una volta applicate tendono a scollarsi siccome la loro natura è essere dritte, ve le sconsiglio quando sono così).
Una volta assunta la forma diciamo a semicerchio inizio ad applicarle dal bordo esterno, e quindi della fine dell’occhio esterno, poi man mano applico il resto del bordo andando verso l’interno, avendo cura di far aderire per bene le ciglia in modo uniforma appena sopra le mie ciglia vere.
Dò l’inclinazione che voglio, e prima di fare qualsiasi altra cosa (come applicare il mascara o usare il piega ciglia) attendo che la colla si sia asciugata del tutto.
Quanto tempo durano le ciglia finte?
Tutto dipende dalla delicatezza delle ciglia, nel senso che quelle fatte di capelli veri dureranno davvero molto poco, mentre le ciglia cinesi sono belle durette e “plasticose” che vi dureranno tantissimo, io ho ciglia che metto molto spesso e mi durano quasi da un anno. L’importante è tenerle bene, togliere tutti i residui di colla che rimangono, evitare di far arrivare la colla proprio sulle ciglia, non sporcarle troppo di mascara e toglietele dalla confezione o dall’occhio delicatamente prendendo il bordo e non le ciglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *