Avete delle lampadine normalissime e fanno un brutto effetto con i fari allo xeno che avete montato? Allora questa è la guida che fa al caso vostro. Infatti è possibile montare delle lampadine a led che fanno una luce bianchissima in sostituzione delle comuni lampadine di vetro.
Occorrente
Lampadine a led per luci posizione
Acquisto
Dovete acquistare delle lampadine a led per le luci di posizione della vostra automobile. Il modello generalmente è il T10 ma se non siete sicuri portate con voli la carta di circolazione della vostra automobile e mostratela ad un negozio di tuning che sarà in grado di fornirvi le giuste lampadine.
Smontaggio delle vecchie luci di posizione.
Ora aprite il cofano della vostra automobile agendo sulla leva posta sotto il volante e mettetelo in sicurezza tramite l’astina posta davanti. Identifichiamo le luci di posizione e sganciamole dal faro facendo fare mezzogiro in senso antiorario al portalampade. Togliamo la vecchia lampadina tirandola verso di noi.
Montiamo le nuove lampadine
Prendiamo la nuova lampadina a led e infiliamola nel portalampade. Rimettiamo il portalampade nel faro e facciamogli fare mezzo giro in senso orario. Chiudiamo il cofano e proviamo il tutto. Sicuramente rimarrete soddisfatti del risultato ottenuto poichè la luce che produrranno le nuove lampadine esteticamente sarà più bella.