Come Seguire un Lavoro Filet

Chi sa lavorare all’uncinetto sa bene che si tratta di uno degli hobby più rilassanti e soddisfacenti tra tanti. Nella guida di seguito un semplicissimo trucco per evitare che seguire lo schema di un lavoro filet possa rivelarsi stancante e stressante.

Per quanto costano le riviste con gli schemi all’uncinetto, è sempre bene evitare di strapazzarli o lavorare sopra ad essi, e questo l’ho imparato a mie spese, quando ho scarabocchiato uno schema e poi non ho potuto rifare lo stesso lavoro: sbagliando si impara! Prendete lo schema che desiderate realizzare, quindi fate nel modo seguente.

Fotocopiate tante volte il modello quanti sono i lavori che desiderate realizzare seguendo quel determinato schema. Assicuratevi che le fotocopie risultino perfettamente chiare e leggibili, in modo da evitare di stancare gli occhi. Potete anche scegliere di stamparle più grandi rispetto alla dimensione originale.

Dopo avere stampato le fotocopie, potete riporre (al sicuro) il giornale con lo schema originale. Quando lavorate sullo schema potete cancellare tutti i punti già lavorati, in modo da evitare di sbagliare e ripetere più volte lo stesso punto. Nello stesso tempo, vi aiuterà a tenere il segno del lavoro senza faticare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *