Come Funziona il Vaglia Postale

Il vaglia postale ordinario è uno strumento indispensabile per inviare soldi contanti ad un’altra persona senza passare attraverso un conto corrente.

Il vaglia postale può essere effettuato direttamente presso un qualsiasi ufficio postale e è anche possibile inserire un testo di massimo 120 caratteri per segnare la causale del pagamento o semplicemente un messaggio personale da consegnare al destinatario dei soldi. Il vaglia emesso da un qualsiasi sportello postale ha un costo di 6,00 €.

Il vaglia può in alternativa essere inviato direttamente via internet dai clienti in possesso del conto BancoPosta Online. In questo caso il costo del vaglia è di 2,50 €.

Il vaglia viene consegnato entro 3 o 4 giorni lavorativi dopo il giorno di emissione dello stesso direttamente presso il domicilio del beneficiario.

Il beneficiario deve recarsi presso un qualsiasi ufficio postale della sua città con la ricevuta del vaglia per riscuotere i soldi. Il vaglia rimane in giacenza alle poste per un periodo massimo di trenta giorni scaduto il quale il mittente può richiederne il rimborso. L’incasso del vaglia postale è completamente gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *