Come Avere Capelli Voluminosi

I capelli rappresentano la cornice del volto e spesso tendono ad accentuarne i pregi, ma anche i difetti. In generale, però dei capelli sani, lucidi e voluminosi donano alla persona maggiore carattere e bellezza.

Quelli che vi proponiamo di seguito sono una serie di consigli per avere una chioma corposa in grado di reggere l’acconciatura e visibilmente sana.

Pulizia profonda. Se non lavate i capelli da più di una settimana è possibile che appaiano appesantiti e spenti. Almeno una volta ogni 6 giorni sarebbe preferibile effettuare un lavaggio accurato, ma senza stressare il capello.

Scegliere uno shampoo adatto. Occorre verificare che la tipologia del prodotto si adatti al vostro tipo di capello e se desiderate una capigliatura più leggera e ricca di volume potete indirizzarvi su shampo volumizzanti.

Asciugate i capelli a testa in giù e con un diffusore. In questo modo solleverete il capello dalla radice donando maggiore volume.

Modellate i vostri capelli con una spazzola larga. Girate i capelli su loro stessi e fermateli con una pinza quando sono ancora umidi e poi asciugateli con un phon munito di diffusore. Successivamente togliete le pinze, applicate una noce di schiuma e fissate la piega, a testa in giù, con un asciugacapelliasciugacapelli. Alla fine otterrete delle onde ampie e voluminose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *